Come montare i lampadari con semplicità

I lampadari sono un elemento davvero molto importante in ogni ambiente. Solo grazie ai lampadari infatti è possibile ottenere in ogni stanza della casa la giusta luce ad ogni ora del giorno e della notte. Solo grazie ai lampadari è possibile completare inoltre l’estetica di un ambiente, rendendolo più armonioso e allo stesso tempo carico di personalità, cosa questa che è oggi molto semplice da realizzare grazie alla vasta gamma di modelli disponibili in commercio, classici, rustici, moderni, di design e chi più ne ha più ne metta.

 

Nessuno può aiutarti a scegliere i lampadari ideali per la tua casa; si tratta di una scelta che devi assolutamente fare in modo autonomo, pensando alla massima soddisfazione dei tuoi gusti estetici personali, alla tipologia di luce che desideri, alle tue esigenze e alle attività che in quella stanza andrai a svolgere.

 

Montare i lampadari non è poi così complicato e sono sempre più numerose le persone che oggi decidono infatti di effettuare questa operazione in modo autonomo. Ti consigliamo però di effettuare questa operazione da soli esclusivamente se è già presente l’allacciamento elettrico. In caso contrario l’intervento di un elettricista si rende sicuramente necessario.

 

Ecco tutti i passaggi da seguire per riuscire a montare i lampadari in ogni ambiente di casa:
  • Abbassa l’interruttore generale del quadro elettrico della vostra abitazione.
  • Con una pinza spelafili, o se non la possiedi con un classico paio di forbici, spela i cavi elettrici, sia quelli che fuoriescono dal lampadario che quelli che fuoriescono invece dal soffitto.
  • Fai passare i cavi del soffitto nel lampadario.
  • Collega i cavi elettrici.
  • Nascondi il tutto all’interno dell’apposita coppetta presente sulla parte superiore del lampadario.
  • Stringi la vite della coppetta, presente solitamente nella parte inferiore.
  • Alza di nuovo l’interruttore generale del quadro elettrico.
  • Prova ad accendere la luce.

 

Tutti questi passaggi possono essere piuttosto complessi per tutti coloro che non amano il fai da te e che hanno paura di lavorare con i fili della corrente elettrica. Possono risultare inoltre ancora più complessi se, anziché un lampadario, hai scelto una plafoniera per gli ambienti della vostra abitazione.

 

Non possiamo allora che consigliarti di fare affidamento su un professionista, come quelli che potete trovare su Yougenio. Il sito dedicato ai servizi per la cura e la manutenzione della casa mette a tua disposizione infatti solo professionisti adeguatamente formati e più che qualificati che offrono le loro prestazioni inoltre ad un prezzo davvero concorrenziale. Il montaggio dei lampadari è facile con Yougenio e anche quindi davvero molto economico!

 

Non ti resta insomma che scegliere i lampadari che preferisci per la vostra casa e prenotare un professionista in pochi semplici click. Puoi navigare tra i profili e scegliere il professionista che preferisci oppure puoi lasciare che sia il sistema a scegliere per te, in base alle tue richieste, alla città di residenza, al giorno e all’orario dell’appuntamento!

 

Oltre all’allacciamento elettrico e all’installazione del lampadario, nel prezzo è incluso ovviamente anche tutto il materiale necessario, il test di corretto funzionamento e la pulizia finale, per un lavoro insomma completo e davvero chiavi in mano. Non sembra anche a te un servizio davvero molto innovativo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *