Luce da Lettura

La luce da lettura è il classico esempio che mette in evidenza l’importanza di una corretta illuminazione dei tuoi ambienti. Infatti, una particolare attenzione alla luce da lettura fa si che i tuoi occhi non si affatichino permettendoti una lettura duratura.
Per far si che la lettura prolungata non sia compromessa, la luce da lettura deve essere il risultato del giusto concentrare di luce che illumina la tua lettura, coadiuvata dall’illuminazione delle zone prossime.

Spesso illuminiamo la nostra lettura con una luce diretta, e questo è giusto dato che la massima quantità di luce deve essere puntata dove si orienta lo sguardo, ma dobbiamo porre attenzione anche al grado di luce delle zona che ci circonda. In questo caso si ha necessità di integrare illuminazione della stanza, illuminazione che si riduce progressivamente all’allontanarsi del punto di massima illuminazione. Oppure completare la luce da lettura con una lampada da terra a stelo con ampio diffusore che svolga funzione sia di luce da lettura sia di illuminazione delle zone limitrofe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *