Le nuove Tendenze sulle Luci da Tavolo

Il mondo dell’illuminazione è in continua evoluzione. Le aziende di design si sfidano a colpi di lampade offrendo ai clienti una vastità di opzioni tale da soddisfare ogni desiderio. L’illuminazione va progettata in concomitanza con il resto dell’arredamento di uno spazio, sia privato che professionale. Oggi andiamo alla scoperta delle nuove tendenze sulle luci da tavolo.

Le lampade da tavolo sono un complemento particolare da scegliere. Si applicano perfettamente ai contesti classici, antichi e moderni. Il mercato dell’illuminazione offre soluzioni ad hoc per ogni contesto. Le luci da tavolo sono perfette per dare carattere da un angolo della casa, ma sono anche funzionali per gli spazi di lavoro e di studio.

Luci da Tavolo per l’ingresso

In genere le luci da tavolo vengono posizionate in diversi ambienti. C’è chi dispone di un ingresso arredato con un piccolo tavolo corredato di svuota tasche e qui è spesso presente una luce per offrire visibilità a chi rientra di sera. La lampada da tavolo può essere un oggetto d’arredo di grande tendenza. A seconda dello stile dell’abitazione possiamo scegliere modelli moderni o tradizionali che si intonino con il resto dell’arredo. Di recente alcune aziende hanno introdotto prodotti specifici per soddisfare questa esigenza proponendo lampade con vani contenitori e porte usb per il caricamento dei telefoni cellulari ed altri dispositivi.

Luci da Tavolo per il Salotto

Anche il salotto offre spesso la necessità di posizionare delle luci da appoggio. Piccoli tavolini adiacenti al divano o alle poltrone sono fonti di luce ottimali per la visione di film o per la lettura, ma anche per illuminare in modo soffuso una stanza in cui le persone prediligono rilassarsi. In salotto possiamo scegliere di posizionare le più divertenti e creative opzioni, ovvero le lampade led da appoggio dalle forme scultoree che offrono grande personalità alla stanza.

Luci da Tavolo per lo Studio

Importante per gli ambienti di studio e lavoro è che la luce da tavolo sia intensa e direzionabile. In questo modo ognuno potrà lavorare con facilità e concentrazione anche nelle ore più buie senza affaticare la vista. Le lampade da tavolo per lo studio possono essere flessibili e in genere devono avere una buona potenza.

Luci da Tavolo per la Camera

Chiamate anche abat jour le lampade da tavolo per la camera vengono posizionate sui comodini a fianco del letto. Anche con la più moderna tecnologia led è possibile ricreare un’atmosfera delicata e rilassante con le lampadine led vintage. Di grande tendenza in questo periodo anche i comodini – lampada che offrono l’appoggio e sono allo stesso tempo una fonte luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *