Cerchi un lampadario www.lampadariweb.it – la tua luce!

Il lampadario è un elemento utile per l'illuminazione di ambienti ma costituisce anche un elemento decorativo del luogo dove viene installato. La sempre crescente richiesta di motivi e fantasie diverse ha scomodato anche i più grandi stilisti che hanno contribuito ad ingrandire l'offerta sul mercato.

• Un po' di storia.
Già nel Medioevo i lampadari pendevano dal soffitto con una struttura decorata e terminavano con bracci, sempre decorati, che sorreggievano diverse candele che illuminavano l'ambiente sottostante. L'evoluzione del lampadario ha portata alla scelta di materiali sempre più innovativi sia dal punto di vista della resistenza sia da quello prettamente ornamentale ed estetico. Le esigenze installative hanno permesso la nascita di una moltitudine di prodotti che hanno letteralmente invaso il mercato generando un vero e proprio settore dell'illuminazione che nel 2017 ha registrato 2203 milioni di euro (come citato da ASSOLUCE) posizionando l'Italia come quarto fornitore mondiale.

• Tipologie di prodotto.
Rientrano in questo mercato i lampadari, le applique, le abat jour e le plafoniere. Le appliques sono dei lampadari applicati non a soffitto bensì a parete ma con la medesima funzionalità. Le abat jour sono una comoda alternativa al lampadario quando si deve leggere o semplicemente per compagnia al letto o sul divano. Difatti la sua luce, generalmente meno potente di quella presente sui lampadari, viene smorzata e alcune volte impreziosita dalle varie tipologie di paralume che vengono proposte sul mercato. Le plafoniere sono, invece, una versione contratta del lampadario, per alcuni versi meno appariscente e più spartana per altri più pratiche e facili da installare e pulire.

• Cosa acquistare.
Per poter scegliere il lampadario giusto per il vostro ambiente dovete semplicemente girare e guardare quello che il mercato vi può offrire, e di prodotti sul mercato ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. L'alternativa, quindi, a passare intere giornate in auto a visitare svariati negozi è quella di lasciarsi convincere dai negozi online. Ormai il mondo virtuale e l'e-commerce la fanno da padroni, con fogli tecnici dettagliati e documenti multimediali il web entra nelle case e regala un servizio imbattibile. Difatti siti come "www.lampadariweb.it" mettono a disposizione del potenziale acquirente o del curioso di turno, una serie di informazioni che permettono a chiunque di farsi l'idea giusta per illuminare il proprio ambiente. Il flusso luminoso ormai è completamente affidato al mondo del led che grazie al risparmio energetico e all'elevata resa luminosa ha conquistato il mercato. Le lampade a filamento o alogene, anche se al momento sono ancora più economiche del led, stanno gradualmente ed inesorabilmente perdendo terreno.

• Quanto costa?
Anche in questo caso la scelta migliore sembra ancora una volta ricadere sul web. Il sito "www.lampadariweb.it", propone una serie di lampadari con link a siti commerciali dove poter acquistare a prezzi convenienti il prodotto che si è scelto. Il prezzo è variabile in base al lampadario che si desidera dal più semplice e sobrio (che parte al di sotto dei 15,00 euro) al più sfarzoso (oltre i 3.000,00 euro), non fanno testo i prodotti da collezione come la lampada di Tiffany venduta a 2,8 milioni di dollari. Insomma il lampadario sul web è proprio come lo vuoi tu!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *